Giornata ricca di novità e di movimenti di mercato. Naturalmente la notizia principale è il passaggio di Cuadrado al Chelsea per ben 33 milioni di € ed il prestito di Salah, cercato nei giorni scorsi dalla Roma. Ma soffermiamoci sul resto.

L'Olympiacos prova a strappare De Maio al Genoa - I greci stanno provando a mettere su unaa trattativa con il Genoa per provare a portare ad Atene il centrale francese classe '87. L'offerta fatta dall'Olympiacos sembra soddisfare De Maio, ma i grifoni non vorrebbero assolutamente privarsi del loro pilastro difensivo. I greci dovrabbo alzare l'offerta per convincere il presidente Preziosi.

Il Cagliari ci prova per M'Poku - I sardi sono molto vicini all'ingaggio del giovane attaccante belga classe Paul-Josè M'Pokou, seguito per tutta l'esate dal Napoli del Presidente De Laurentiis. Il giocatore sarebbe già a Cagliari per le visite mediche. Decisivo per il suo passaggio ai sardi è stato il fondo di investimento che ne ha acquistato il cartellino lo scorso dicembre.

L'Atalanta compra Kessie - Come riportaro dalla piattaforma internet gianlucadimarzio.com, il difensore ivoriano classe '96, Franck Kessie, ha firmato un contratto che lo legherà all'Atalanta per i prossimi 4 anni. Il giovane difensore è anche il capitano della formazione Under 20 del suo Paese.

Chievo, dopo Mattiello arrivano anche Necid e Vajushi?? - Dopo aver messo le mani sul giovane esterno della Juve Federico Mattiello, il Chievo prova a prendere un attaccante: i clivensi puntano forte su Necid, attaccante ceco del CSKA Mosca, che in serata dovrebbe essere a Verona per la firma dei contratti. Inoltre sembra vicinissimo ad approdare al Chievo anche l'albanese Armando Vajushi, mezz'ala destra classe '92 delLitex.

Serie B: il Bari prende Bellomo, il Bologna su Pjaka. Il presidente Paparesta continua a modellare una squadra formato Serie A per mister Nicola. In arrivo anche Bellomo dal Chievo. Il Bologna invece, dopo aver perso Gastaldello, sta per mettere le mani anche su Pjaka, esterno classe 1995.