Colpo in entrata del Verona. La dirigenza dell'Hellas, alla continua ricerca di un sostituto di Juan Iturbe, finito alla Roma nella sessione corrente di mercato, avrebbe trovato l'accordo per l'acquisto di Javier Saviola. L'ex attaccante di Barcellona e Real Madrid, tra le altre, protagonista nelle ultime due stagioni anche in Champions League con Malaga ed Olympiacos, si sarebbe accordato con la dirigenza veronese per un anno.
"El Conejo" così come è sempre stato soprannominato, 32 anni, fu capocannoniere nel 1999 e nel 2000 con la maglia del River Plate che gli diede grande visibilità. Portato in Europa dal Barcellona, dopo tre stagioni da 20 gol ognuna, fu ceduto in prestito prima al Monaco, poi al Siviglia, prima di tornare per una stagione in blaugrana. Clamoroso fu il passaggio al Real Madrid dell'estate 2007, ma in camiceta blanca non trovò mai spazio e fortuna, collezionando soltanto 5 gol in due anni. Dopo il Real, tre stagioni al Benfica, che lo rilancia in Portogallo ed in Europa. Per finire con le ottime stagioni al Malaga di Pellegrini e all'Olympiacos in Grecia.
Il Verona lo porta in Italia per la prima volta. Per Mandorlini un ottimo acquisto, di esperienza e sicuro affidamento, che andrà a formare con Luca Toni una coppia d'annata.