La caccia è aperta: Walter Sabatini è alla ricerca di giocatori che possano rinforzare la rosa e adattarsi al meglio agli schemi di Rudi Garcia. Per la difesa i giallorossi stanno seguendo con attenzione la situazione di Abner, terzino sinistro brasiliano che sembrava ad un passo dal trasferirsi nella Capitale ma invece nelle ultime ore si è inserito pesantemente il Monaco disposto ad offrire dieci milioni di euro al Coritiba, sempre nel mirino anche Micah Richards appetito da Inter e Napoli.
In uscita Nicolas Burdisso è stato sondato da Milan e Inter ma dovrebbe rispettare il contratto con la società di James Pallotta per poi tornare in Argentina al Boca Juniors. Per la mediana sono tanti i nomi sul taccuino di Sabatini: Yohan Cabaye piace tantissimo all'ex direttore sportivo di Lazio e Palermo, Juraj Kucka invece è più di un'idea ma il Genoa lo valuta nove milioni di euro. Sondato in vano il terreno invece per Marco Parolo, il Parma non si priverà di lui nella sessione invernale di calciomercato.
E' ad un passo invece per il reparto avanzato Leandro Paredes, classe '94 che a meno di clamorosi colpi di scena, approderà alla corte di Rudi Garcia a giugno. Seguito con interesse anche Florian Thauvin talento prelevato dal Marsiglia la scorsa stagione dal Lilla per quindici milioni di euro, classe '93 monitorato anche da Juventus e Inter, capace di intergrarsi al meglio nel 4-3-3 del tecnico transalpino. Nessuna conferma invece sulla voce che vedrebbe i capitolini nuovamente su Alberto Gilardino che vorrebbe però rimanere in Italia piuttosto che accettare la proposta da tre milioni di euro netti per quattro anni del Toronto...