L'Arsenal è alla ricerca di un difensore centrale che possa rafforzare il pacchetto arretrato per il mercato di Gennaio e il nome più caldo è quello di Nicolas Nkoulou, difensore camerunense di 23 anni e di proprietà del Marsiglia. Wenger avrebbe già un accordo di massima con il giocatore, per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale. Nkolou sarebbe entusiasta di trasferirsi in Inghilterra e giocare per un manager che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giocatori cresciuti calcisticamente nel contesto francese.
La parte difficile starà nel convincere il Marsiglia a cedere il giocatore già a Gennaio, visto che la squadra francese non ha avuto un inizio di stagione eccelso e quest'anno rischia seriamente di restare fuori dalle Coppe Europee. Il valore di Nkolou si aggira attorno ai 12 milioni di euro ma Wenger spera di strapparlo al Marsiglia con un'offerta intorno ai 10 mln di euro, magari sfruttando la possibile cessione di Thomas Vermaelen. Il difensore belga, infatti, ha perso il suo posto da titolare e non sembra affatto contento della situazione. Nel 2014 ci sono i mondiali e il Belgio potrebbe rappresentare una grande sorpresa, Vermaelen non vuole rischiare di perdere il posto anche in Nazionale a causa dello scarso minutaggio con l'Arsenal.
Su Vermaelen sembra esserci l'interesse di almeno un paio di club italiani, in primis il Napoli. I partenopei sono alla ricerca di un difensore di esperienza continentale che si possa affiancare ad Albiol, rimpiazzando Paolo Cannavaro, ormai in fondo alle preferenze di Benitez, e l'ancora troppo acerbo Federico Fernandez.
CalciomercatoVAVEL