Attaccanti italiani cercano un futuro nella MLS, il campionato di calcio americano. Secondo quanto riporta David Amoyal di Vavel USA, l’agente Beppe Bozzo, rappresentante di Gilardino e Quagliarella, è volato nelle ultime ore a New York e avrebbe in programma di incontrare vari club della MLS.

Il viaggio di Bozzo è da intendersi come una possibilità per il prossimo mercato estivo, che potrebbe vedere protagonisti i due attaccanti. Quagliarella non è certamente titolare nella Juve, anzi è chiuso da Tevez e Conte ha a disposizione anche Llorente (in crescita e in gol col Real) e Giovinco. Finora ha collezionato 7 presenze ( 5 in campionato e 2 in Champions) con 3 reti. Ma i minuti giocati in Serie A sono stati solo 169. Quagliarella ha 30 anni e la sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro.

Gilardino è titolare nel Genoa e ha segnato 4 gol in 9 presenze quest’anno tra campionato e Coppa Italia; è valutato 7 milioni di euro dal sito Transfermarkt.it. Gilardino è stato accostato in passato ai Montreal Impact e secondo Gianlucadimarzio.com Bozzo viaggerà domani a Toronto, dove gli Impact giocano contro la squadra locale. Entrambi i giocatori sono stati cercati in estate dal West Ham e sul finale del mercato estivo si andó vicini a uno scambio che comprendeva Gilardino alla Juve e Quagliarella alla Roma ma alla fine non se ne fece niente.