L'oggetto del desiderio di Florentino Perez e di tutti i madridisti è finalmente diventato realtá. Gareth Bale giocherá nel Real Madrid. La notizia arriva a 24 ore dalla chiusura del mercato e alla fine di una lunga telenovela, col giocatore che da tempo aveva deciso che il suo futuro sarebbe stato in Spagna.

Il Tottenham riceverá una cifra che oscilla tra i 91 e i 101 milioni di euro, secondo le diverse fonti disponibili. Bale verrá presentato domani alle 13:00 al Santiago Bernabeu. Da tempo si aspettava l'annuncio di un'operazione che entrerá nella storia come una delle piú care. Cristiano Ronaldo costó 93 milioni, ma la mancanza di una cifra ufficiale al momento non permette di classificare il passaggio di Bale come il piú caro di sempre.

Villas Boas e il Tottenham hanno cercato fino all'ultimo di trattenere Bale, ma la volontá del giocatore ha avuto la meglio. 24 anni, Bale ha iniziato la sua carriera nel Southampton ed è poi passato agli Spurs nel 2008 per 14 milioni. Oggi è considerato all'unanimitá uno dei migliori giocatori del mondo e il Real Madrid in questo modo mette a segno un grande colpo mediatico e probabilmente calcistico. La risposta all'acquisto di Neymar da parte del Barcellona.