Colpo del Livorno per l'attacco di Davide Nicola: a meno di clamorosi colpi di scena arriverà Artem Milevsky. Nel pomeriggio c'è stato un nuovo summit dove si è discusso dei dettagli del contratto che firmerà il bomber ucraino con la maglia dei labronici; manca solo l'ufficialità e poi la punta approderà in Toscana. Per il centrocampo dopo l'acquisto di Marco Benassi che è arrivato in prestito dall'Inter si punta ad Amidu Salifu, centrocampista di proprietà della Fiorentina che nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Catania di Rolando Maran, nessun inserimento, secondo quanto ci risulta per l'ex Inter Houssine Kharja che ha una voglia matta di tornare in Italia. E' ad un passo l'accordo con Luca Belingheri che firmerà nei prossimi giorni un contratto che lo legherà alla società del presidente Spinelli per le prossime due stagione sportive.
In difesa è duello con il Cesena per Matteo Contini: il centrale è stato scaricato dall'Atalanta che sta cercando di offrirgli una soluzione che possa giovare alla sua carriera, e secondo la società del presidente Percassi, Livorno potrebbe essere la piazza giusta per lui. Un altra trattativa in dirittura d'arrivo è quella con l'Atletico Rafaela per Fabricio Fontanini, difensore ventitrenne da tempo sul taccuino di Capozucca e Perotti, la società brasiliana valuta il suo gioiellino due milioni di euro mentre i toscani sono disposti ad offrire un milione e trecento mila euro, l'intesa è vicina, la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all'altro. Per la fascia sinistra il nome più caldo è quello di Dodò che ha deciso di cambiare aria, la Roma visti gli ottimi rapporti ha deciso di concedere il prestito gratuito del giovane brasiliano.
In uscita, nessuna novità su Paulinho sul quale resta vigile la Sampdoria di Delio Rossi. Su Federico Dionisi invece è sul taccuino del ds dello Spezia Giancarlo Romairone in compagnia di Giulio Ebagua e Nicola Ferrari.