Continua il lavoro di Walter Sabatini alla ricerca di giocatori che possano far fare il salto di qualità alla rosa di Rudi Garcia. Per la porta è in dirittura d'arrivo la trattativa con il Napoli per Morgan De Sanctis, che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, diventerà il nuovo estremo difensore della Roma. Per quanto concerne il Napoli invece, arriverà un sostituto ma non per fare il primo, visto che la società partenopea intende puntare su Rafael, che arriverà dal Santos per sei milioni di euro.
Ritorniamo ai capitolini, per il centrocampo il nome più caldo nonostante il rifiuto da parte del presidente Cellino di trattare è quello di Radja Nainggolan. Sul calciatore belga però è forte il pressing dell'Inter, che ha messo da tempo gli occhi sull'ex Piacenza che è la priorità assoluta di Walter Mazzarri per rinforzafre la mediana; piace molto anche Kevin Strootman che il Psv valuta diciotto milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai vertici della società giallorossa.
Per la difesa è tutto fatto per Mehdi Benatia, il marocchino farà le visite mediche nella giornata di lunedi': all'Udinese andranno otto milioni e mezzo di euro più le comproprietà di Nico Lopez e Verre.
Per quanto riguarda le cessioni, Pablo Daniel Osvaldo è nel mirino del Manchester City, che dopo aver ingaggiato Negredo per ventotto milioni di euro ha voglia di regalare al neo tecnico Manuel Pellegrini un altro attaccante di spessore, nella trattativa non entrerà Maicon che guadagna troppo per le casse romaniste. Continua intanto il pressing del Barcellona su Marquinhos, il brasiliano è l'alternativa di lusso a Thiago Silva che a meno di clamorosi colpi di scena non si muoverà dal Paris Saint Germain. Su Miralem Pjanic è da registrare l'interesse concreto del Borussia Dortmund, chiudiamo con Daniele De Rossi: la volontà di Rudi Garcia è quella di trattenere Capitan Futuro che però è sul taccuino di Josè Mourinho per il suo Chelsea ma anche su quello di Leonardo per il Psg dello sceicco Al-Khelaifi