Bojan Krkic tornerá in Spagna e nella prossima stagione giocherà nel Betis: l’accordo con il giocatore è fatto, secondo quanto riporta Sport.es, e il Betis sta trattando le condizioni del  prestito con il Barcellona, che possiede il cartellino del giocatore.

Bojan è stato convinto dalla possibilità di una maglia da titolare in una squadra che giocherà l’Europa League e, nonostante i problemi economici, ha fatto un ottimo campionato nell’ultima Liga. Il giocatore dovrá sicuramente abbassarsi lo stipendio, che al momento è di tre milioni di euro secondo il contratto firmato con il Barcellona e con scadenza nel 2015. Bojan è un pupillo del presidente del Betis Miguel Guillen e sarebbe un rinforzo di primissimo piano in una squadra che fino a due stagioni fa militava nella serie B spagnola.

L’unica questione da risolvere riguarda la posizione del Barcellona, che sperava di vendere il giocatore per incassare un po’ di contanti e invece dovrá rassegnarsi a un altro prestito. Sempre secondo Sport.es, fonti vicine all’attaccante dicono che la soluzione arriverá rapidamente.

Si chiude dunque con ogni probabilitá la deludente esperienza italiana di un giocatore che con il primo Barcellona di Guardiola aveva fatto grandi cose. Nel 2011 il passaggio alla Roma, dove è partito spesso dalla panchina e ha segnato 7 reti in 33 presenze. Nell’estate scorsa Bojan è passato al Milan, ma nemmeno lí ha trovato spazio in squadra, racimolando solo 3 gol in 19 partite.