La notizia era nell'aria ma solo da poche ore è ufficiale: Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore del Chievo Verona. Il tecnico di Ottaviano ha rinunciato a ottocentocinquanta mila euro pur di approdare in Veneto: ora il direttore sportivo, Giovanni Sartori, avrà il compito di allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

Dopo undici stagioni annate dovrebbe lasciare Verona, il capitano Sergio Pellissier. Al momento non c'è stato nessun contatto tra l'entourage del bomber valdostano e la società, dunque il rapporto è destinato ad interrompersi. Per sostituirlo in pole c'è Libor Kozak, punta in uscita dalla Lazio, per assicurarsi la firma del ceco i clivensi dovranno battere la concorrenza dell'Udinese che al momento sembra in vantaggio nella corsa per il ventiquattrenne, arriverà invece Boadu Maxwell Acosty giovane attaccante di proprietà della Fiorentina che nella scorsa stagione ha militato tra le fila della Juve Stabia.
Per il centrocampo il nome più caldo è quello Zvonko Pamić, mediano di proprietà della Dinamo Zagabria che a meno di clamorosi colpi di scena approderà alla corte di Sannino, per quanto riguarda le uscite in mezzo al campo, è da registrare il forte interesse della Lazio per Perparim Hetemaj. Infine, Andrea Seculin nelle prossime ore, dovrebbe diventare il nuovo estremo difensore della compagine veronese.