Manca solo l'ufficialitá, ma ormai Carlos Tevez viene dato come nuovo giocatore della Juventus da molti media, tra cui Repubblica.it. Marotta ha concluso oggi un'operazione lunga e difficile, ma alla fine il City ha ceduto all'offerta della Juve, 9 milioni piú 3 di bonus, a fronte dei 20 milioni iniziali che erano stati chiesti. Tevez lascia dunque il City dopo 4 stagioni di alti e bassi, una delle quali passata quasi completamente in panchina per il litigio con Mancini durante una partita di Champions.

Si era parlato di una giornata decisiva e cosí é stato: Marotta é arrivato a Londra con un volo privato all'ora di pranzo e poi ha concluso l'affare. Oltre a Tevez, Marotta starebbe cercando di portare a Torino anche Kolarov, ma si tratta di un altro affare complicato.

Dal modo in cui si è conclusa l'operazione e dal prezzo piú che abbordabile appare chiaro che il nuovo tecnico dei Citizens Pellegrini, non aveva nessuna intenzione di avere Tevez nello spogliatoio, e cosí il City è venuto incontro alle richieste del giocatore. Tevez andrá a formare con Llorente una coppia di attaccanti interessante e sulla carta molto completa.