Lewandowski è uno dei giocatori emergenti del panorama mondiale, e si è fatto conoscere soprattutto per i 4 gol segnati al Real Madrid nella semifinale di Champions. Molte squadre sono interessate all’attaccante, sia in Germania sia all’estero, ma oggi il general manager del Borussia, Hans-Loachim Watzke, ha chiuso le porte a una sua possibile cessione.

“Robert giocherà sicuramente con noi anche l’anno prossimo” ha detto al giornale Suddeutsche Zeitung. “Abbiamo bisogno di questa certeza per pianificare la prossima stagione”. Il contratto del polacco scade nel giugno 2014; da qui a quella data potrebbe rinnovare con il Dortmund oppure attendere la fine dell’accordo e negoziare a parametro zero con un’altra societá.

Con il Borussia Lewandowski, 24 anni, ha segnato finora 54 gol in 98 partite di Bundesliga. Si era parlato di un interessamento di Manchester City , Real Madrid e Chelsea, ma stando alle parole di Watzke il giocatore non si muoverá almeno per un altro anno. Secondo il Sun, il City sarebbe disposto a pagargli un ingaggio di 10 milioni di euro annuali. Anche il Bayern Monaco, che ha giá da tempo acquistato un altro protagonista del Borussia, Mario Gotze, sembrava interessato al suo acquisto, e potrebbe essere la destinazione piú probabile quando scadrà il contratto della punta.

Anche il turco Gündogan, in una dichiarazione rilasciata alla rivista Kicker,  ha confermato che continuerà ad essere un giocatore del Borussia e che presto prolungherá il suo contratto, in scadenza nel 2015.