Prosegue il lavoro di Carlo Osti alla ricerca di calciatori in grado di far fare il salto di qualità alla rosa di Delio Rossi.

In difesa, continua la querelle con l'Empoli per Vasco Regini: al momento tra le parti non c'è accordo, dunque a meno di clamorosi colpi di scena si andrà alle buste. I dirigenti doriani stanno seguendo con interesse Simone Ciancio, difensore reduce da un'ottima annata alla corte di Claudio Foscarini a Cittadella e cresciuto proprio nelle giovanili doriane.

A centrocampo, verrà riscattato dal Crotone Mirko Eramo che dovrà sostituire il partente Andrea Poli, ormai ad un passo dal Milan. Non trova conferme invece la voce che vorrebbe i blucerchiati interessati a Jasmin Kurtic, sul giocatore c'è il Sassuolo di Nereo Bonato che lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per la linea mediana.

E' l'attacco il reparto in cui si registrano i maggiori movimenti per la società ligure: sono tanti i nomi accostati in queste ore al club dei Garrone, da Mauro Zarate a Nicolas Castillo, da Ardemagni a Cacia, nessuno di questi quattro attaccanti però sembra vicino a vestire la casacca blucerchiata. La pista più calda al momento è quella che porta a Manolo Gabbiadini, giovane stellina di proprietà della Juventus che potrebbe essere la contropartita offerta dai bianconeri alla Samp per assicurarsi le prestazioni di Simone Zaza.