È fatta. La Lazio ha preso Lucas Biglia. Il centrocampista centrale è il primo rinforzo di livello che arriva a Roma. Per Perea e Novaretti (“spero di essere io la sorpresa della Lazio” ha dichiarato), infatti, non si può certo parlare di titolari inamovibili, il primo è un classe '93, il secondo è semi-sconosciuto. Biglia, al contrario, non è l'ultimo arrivato, anzi. L'argentino, arrivato all'Anderlecht nel 2006, è un playmaker alla Cambiasso, dotato di un'ottima tecnica e in grado di completarsi alla perfezione con Ledesma.
È proprio con il numero 24 che Biglia andrebbe a creare una cerniera centrale di tutto rispetto. Il capitano dell'Anderlecht ricoprirebbe quel ruolo che negli ultimi mesi ha svolto Hernanes, costretto ad arretrare il suo raggio d'azione fino alla metà campo. L'argentino può vantare una trafila nell'albi-celeste che parte dall'U17 fino ad arrivare in nazionale maggiore (8 le sue presenze). La base dell'accordo sembra essere stata trovata sui 5,5 milioni di euro. A quanto detto dal presidente dell'Anderlecht Roger Vanden Stock “non appena il giocatore sarà tornato dagli impegni con la nazionale argentina, verrà formalizzato il trasferimento”.
STANKOVIC - La Lazio ce l'ha in pugno, in pratica manca solo l'ufficialità. Nel frattempo un'idea suggestiva comincia a circolare. Dejan Stankovic non ha rinnovato con l'Inter ed ora è libero di accordarsi con altre squadre. Se a distanza di una decina d'anni il calciatore tornasse a Roma per chiudere la carriera? Una cosa è sicura: i tifosi della Lazio non l'hanno mai dimenticato.