La Juventus è sempre piú vicina all’ingaggio di Angelo Ogbonna, difensore centrale che andrebbe a rinforzare il reparto per dare un po’ di turnover alla coppia Bonucci-Barzagli. L’operazione è in ballo da diversi giorni e oggi a Milano dovrebbe esserci un incontro decisivo tra le parti, come segnala “La Stampa”.

Non ci sono dubbi sulla volontá della Juve e del giocatore, la questione da risolvere rimane il pagamento. Ogbonna dovrebbe costare alla Juve tra i 6 e i 12 milioni di euro, ma i bianconeri vogliono inserire nell’operazione la comproprietá di Immobile e De Ceglie: in alternativa a De Ceglie, Ventura potrebbe accettare Ziegler. Il calciatore svizzero è di proprietá della Juve ma ha giocato al Fenerbahce nell’ultima stagione; potrebbe dunque tornare in Italia e vestire la maglia del Toro il prossimo anno. Sono tutti nodi da sciogliere ma l’affare in qualche modo si fará, a meno di colpi di scena.

Secondo indiscrezione il contratto offerto a Ogbonna (25 anni) è un quadriennale a circa 1,2 milioni a stagione. Quest’anno Ogbonna ha avuto problemi fisici e ha giocato solo 23 gare con la maglia del Toro, mentre a maggio ha giocato la sua unica partita con la maglia della nazionale. Prandelli lo aveva incluso nella lista per i 23 della Confederations Cup, ma alla fine ha preferito lasciarlo a casa, probabilmente sapendo che sarebbe stato al centro del mercato.

In attacco la Juve rimane fedele ai suoi obiettivi: Higuain e Tevez. I bianconeri puntano a ingaggiare uno dei due attaccanti, ma non sará impresa facile. Il Milan è in vantaggio sull’argentino, secondo quanto ha dichiarato Galliani nelle ultime ore; secondo il dirigente milanista Tevez arriverá a Milano, disposto ad abbassarsi l’ingaggio faraonico che riceve al Manchester City.  Per Higuain la Juve dovrá  battere la concorrenza di Arsenal e Tottenham, molto interessate al giocatore, che ha indicato Londra come sua destinazione preferita. Inoltre dovrá aspettare la nomina di un allenatore al Real Madrid, che potrebbe richiedere ancora diversi giorni.