Adriano Galliani sta lavorando in queste ore alla ricerca di giocatori che possano far fare il salto di qualità alla rosa di Massimiliano Allegri.
Per rinforzare l'attacco, l'amministratore delegato milanista si è inserito fortemente nella corsa a Tevez, che come ricordiamo tutti solo una stagione e mezzo fa era stato vicinissimo ad approdare sotto la Madonnina. Per l'Apache i meneghini dovranno battere la concorrenza della Juventus, che avrebbe individuato nell'Apache il rinforzo giusto per il reparto avanzato. I rossoneri però possono contare sulla volontà dell'argentino di vestire la maglia del club di Via Turati, visti anche gli ottimi rapporti tra Carlitos e Galliani: il contratto dell'ex Boca Juniors con il Manchester City scade nel 2014, dunque i Citizens potrebbero accontentarsi di meno di quindici milioni di euro. Per il calciatore sia i bianconeri sia i milanesi avrebbero pronto un quadriennale da sei milioni netti a stagione.
Per il ruolo di trequartista, l'obiettivo numero è uno è Javier Pastore: il giocatore argentino accetterebbe volentieri una proposta del club di Silvio Berlusconi. Ricordiamo però che El Flaco è stato acquistato soltando due stagioni fa per quarantatre milioni di euro, e il Paris Saint Germain tratterà solo a partire da trenta milioni di euro. Per finanziare questa onerosa operazione, il Milan dovrebbe vendere Kevin Prince Boateng: al momento per il ghanese non c'è nessuna proposta, mentre Robinho e' sempre seguito dal Santos.
Per la difesa, il primo nome sul taccuino dei vertici milanisti è quello di Davide Astori. Il Cagliari ha rifiutato l'inserimento di contropartite tecniche nella trattativa, (Marco Fossati e Gianmario Comi), ritenuti entrambi ancora troppo acerbi per la A. Cellino per il suo gioiello pretende almeno quindici milioni di euro; siamo ancora al dieci giugno il mercato è solo all'inizio.