Ishal Belfodil é uno dei giocatori piú inseguiti di questo mercato estivo. L’attaccante del Parma (8 gol e 5 assist in 33 presenze nell’ultimo campionato) avrebbe moltissime richieste, secondo quanto dichiarato dal presidente Gherardi a GR Parlamanto: “Ha richieste da mezza Europa e anche dall’Italia” ha detto Gherardi. “Quando arrivano grandi club a promettere ingaggi faraonici è giusto lasciarli andare. Sará impossibile trattenerlo”.
“La scorsa settimana” ha continuato “abbiamo rifiutato l’offerta di un club straniero perché non era al’altezza. Sotto gli undici milioni di euro non intendo cederlo”. Secondo il sito di Gianluca di Marzio, in Italia sono Milan e Napoli le squadre piú interessate e gli azzurri avrebbero offerto 8 milioni per la metá del cartellino, contro i 5 offerti dal Milan. In alternativa il Napoli sarebbe pronto ad offrire 15-16 milioni per averlo a titolo definitivo. L’offerta di cui ha parlato Ghirardi è quella del Wolfsburg, che non è andata oltre gli 8 milioni.
Belfodil, algerino di 21 anni con passaporto francese, è arrivato al Parma la scorsa estate dal Bologna dopo essere cresciuto nel Lione, cui spetterà il 20% del ricavato della prossima cessione. Con il Parma ha un contratto fino al 2016.