La Juve è alla ricerca di un nome importante da aggiungere alla rosa, meglio se in attacco. Jovetic e Higuain sono i top players accostati ai bianconeri in queste prime fasi del mercato. Ma per entrambi non sará facile arrivare ad un accordo. Riguardo l'attaccante argentino del Real Madrid, il presidente del club Florentino Perez, appena rieletto, ha smentito che ci sia una trattativa in corso. "La Juve non ci ha mai chiesto Higuain: e da parte mia non l'ho mai messo in vendita. Lui puó voler andare via per altri motivi, ma la Juve non ha mai chiesto informazioni su di lui". Perez ha poi lasciato aperto uno spiraglio: "Magari ne parleremo in futuro". Al presidente non è piaciuto l'atteggiamento di Higuain, che ha detto pubblicamente di volersene andare dando per concluso il suo ciclo con i "blancos".
Higuain é un giocatore scontento: ha detto chiaramente alla fine della Liga di voler lasciare Madrid: "Sono qui da sette anni e ho deciso di andare via. Senza problemi, con tranquillitá Ho raggiunto grandi traguardi e arrivai qui per 12 milioni, quindi ora la societá potrá anche guadagnare".
"So che la Juve mi vuole" aveva detto al termine della partita con l'Osasuna "ma non c'è niente di concreto. Voglio andare dove mi vogliono bene". Discorso simile a quello fatto da Mourinho il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions. Sono anni che il pubblico del Bernabeu nutre dei dubbi sull'argentino, soprattutto sulla sua capacitá di rendere al meglio nelle partite importanti. Con la maglia del Real ha segnato 121 gol in sette stagioni, ed il 14' marcatore della storia del club.
Secondo il sito "teinteresa.es" il prezzo del suo cartellino si aggira sui 30 milioni. Higuain avrebbe un accordo con la Juve, e l'obiettivo sarebbe ora quello di abbassare le pretese del Real Madrid, con cui l'argentino ha un contratto fino al 2015. Oltre alla Juve ci sarebbero squadre di Premier League interessate al suo ingaggio: l'Arsenal è una delle possibili destinazioni, secondo vari media spagnoli e inglesi.