Bologna come prima tappa per ripartire dopo la sconfitta della Coppa Italia. La Juventus si rituffa per cancellare la delusione e provare a ritrovare se stessa contro una avversaria complicata e difficile da affrontare. Il Bologna arriva nel momento migliore per la Juventus: una squadra che gioca a viso aperto come quella felsinea può valorizzare il gioco veloce che Sarri vorrebbe. Pjanic gioca titolare dopo la presunta lite con il suo allenatore, si rivede De Sciglio in difesa e la sorpresa Bernardeschi in attacco. In casa Bologna, spazio a Barrow sostenuto da Soriano, Sansone e Orsolini. 

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo che inizia un po sottotono con De Ligt che sfiora l'autorete. Al 6' Ronaldo decide di mettersi in proprio e prova un bel destro, ma para il portiere di casa. Al 22' ecco episodio che cambia la partita: Denswill trattiene la maglia di De Ligt e il VAR concede il rigore che Ronaldo calcia centrale e trasforma il vantaggio. Juventus che sembra crederci decisamente di più e il raddoppio non tarda ad arrivare: al 37' Bernardeschi trova Dybala il quale conclude con un bellissimo tiro a giro e un tiro bellissimo a giro ed eurogol della Joya. Primo tempo che la Juve sembra mettere caratttere contro un Bologna ancora inceppato e sul quale Mihajilovic dovrà ragionare per la ripresa.

Nella ripresa, solito copione: la Juve parte forte al 52' con Bernardeschi che trova Ronaldo, ma palla di poco fuori. Al 53' clamoroso palo di Bernardeschi con una bordata da venti metri e tanta sfortuna. Al 73' Ronaldo riceve il pallone, si accentra e prova la conclusione di poco a lato. Al 90' gol annullato alla Juventus per un fuorigioco di partenza di Costa, giustamente . Nella Juventus viene espulso Danilo per somma di ammonizioni in modo entrambe gratutite e ingenue. Secondo tempo abbastanza piatto con le squadre che si confermano stanche e che stanno ancora cercando la forma migliore.

La Juventus vince una partita importante per ripartire e cancellare qualche critica dalla testa di Sarri in vista della sfida testacoda contro il Lecce. Bianconeri che si portano a quattro di vantaggio dalla Lazio, il quale è attesa dallo scontro contro l'Atalanta. Bologna che dimostra di essere ancora in leggero ritardo rispetto alla Juventus, ma la base sembra buona di questa ripartenza.

VAVEL Logo
About the author