L'altro big match della seconda giornata dopo l'anticipo tra Juventus e Napoli è sicuramente il derby della Capitale: alle 18.00 allo stadio Olimpico Lazio e Roma si affronteranno per conquistare i tre punti e la supremazia cittadina. 

Le due squadre arrivano alla partita con due umori differenti: da una parte gli uomini di Simone Inzaghi sono reduci dalla vittoria per 3-0 a Genova, contro la Sampdoria. Invece i giallorossi sono stati fermati in casa sul 3-3 dal Genoa. Ma attenzione che il derby è sempre una partita che sfugge da qualsiasi pronostico. 

Per la Roma sarà il primo derby senza due colonne storiche della squadra ovvero Francesco Totti e Daniele De Rossi. Dati statistici alla mano, mai nella storia della Capitale si è giocato così presto. L'ultimo incrocio è finito 3-0 per la Lazio con il ko che costò la panchina a Eusebio Di Francesco. Dzeko, giunto al suo quarto anno in giallorosso sfiderà Immobile,  un duello da 88 reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All.: Fonseca