AS Roma VAVEL

Roma: Ranieri prepara la sfida contro il Napoli e conta di recuperare il miglior Dzeko

La Roma prepara il big match contro il Napoli. Una sfida tesissima ma da vincere. Ranieri confida di recuperare il miglior Dzeko, al centro di un momento davvero negativo. 

Roma: Ranieri prepara la sfida contro il Napoli e conta di recuperare il miglior Dzeko
source photo: twitter AS Roma
antonio-abate
Di Antonio Abate

La Roma prepara la sfida contro il Napoli. L'incerottata creatura di Ranieri ha bisogno di punti per continuare a inseguire un piazzamento in Champions League. L'ex mister di Leicester e Nantes ha seguito i suoi in un allenamento mattutino. Con il rientro di tutti i Nazionali, Ranieri ha potuto valutarne le condizioni fisiche. Pellegrini e Manolas hanno continuato a lavorare in maniera personalizzata. Il centrale greco proverà a recuperare ma le sue condizioni sono tutte da valutare. Non ci saranno invece Florenzi e El Shaarawy.

Secondo le ultime indiscrezioni, Ranieri dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-4-2. Davanti a Olsen, bersagliato in Svezia per alcune sue prove negative, la difesa sarà formata da Karsdorp, Marcano, Fazio e Kolarov. Tante incertezze per il tecnico romano. Il laterale destro olandese si gioca infatti la maglia con Santon, Marcano con Manolas e Kolarov con Juan Jesus. Pochi dubbi invece a centrocampo. N'Zonzi e Cristante sorveglieranno la mediana, ai loro lati agiranno Zaniolo e Perotti. In attacco ci saranno Schick e Edin Dzeko.

Proprio il bosniaco è l'osservato speciale. La lite con El Shaarawy post SPAL ha peggiorato un momento davvero negativo, per Dzeko, da mesi a secco entro le mura amiche. I goal del bomber ex City hanno spesso trascinato la Roma, in questa stagione gli stessi sono però mancati come il pane. Il pubblico giallorosso ha ancora bene a mente gli errori sotto porta contro il Porto, due occasioni clamorose che il vecchio Dzeko avrebbe segnato a occhi chiusi. Con buona pace di una Roma eliminata poi al 117'. Ora Dzeko non può più sbagliare e ha messo nel mirino il Napoli.