La Roma farà visita alle 18.00 al Cagliari valevole per il terzo anticipo di questa 15esima giornata di Serie A.

ROMA, SCELTE OBBLIGATE PER DI FRANCESCO

"Per quanto riguarda Fazio è totalmente recuperato. Manolas ha ricevuto un colpo in partitella e potrebbe restare fuori. Verrà in ritiro ma ha il 50% di possibilità che possa recuperare per il Cagliari. Marcano? Si è allenato benissimo". 

I giallorossi ritorneranno in campo dopo il buon pareggio di settimana scorsa contro l'Inter. La squadra di Di Francesco lotterà per i tre punti per non perdere il treno quarto posto anche se dista solamente cinque punti. Scelte obbligate per il tecnico della Roma che dovrà fare i conti con i tanti infortuni: Pellegrini, De Rossi, Dzeko ed El Shaarawy non saranno del match, Manolas ha subito una botta in allenamento e anche lui sarà in dubbio. Confermato Zaniolo, con Under e Kluivert a supporto di Schick.

CAGLIARI, CONFERMA IL  4-3-1-2 

"Settimana corta con poco intervallo. Non dobbiamo pensare a chi manca ma chi andrà in campo. Passare in Coppa contro una squadra di A è importante. Se poi lo fai meritando è ancora meglio. La nostra crescita passa anche attraverso queste partite".

Il Cagliari cercherà il successo visto che manca dal 28 ottobre e sopratutto per distanziare la zona pericolosa della classifica. Mancherà Barella, squalificato dopo il rosso rimediato settimana scorsa e Castro (out per tutta la stagione). Davanti Pavoletti con Joao Pedro e Farias sulla trequarti. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita;  Joao Pedro; Farias, Pavoletti. All.: Rolando Maran

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas,  Fazio, Kolarov;  Nzonzi, Cristante;  Ünder,  Zaniolo,  Kluivert;  Schick. All.: Eusebio Di Francesco

VAVEL Logo
About the author