AS Roma VAVEL

Roma: si torna a discutere per Florenzi, Pastore è in dirittura d'arrivo

Dopo un periodo di tentennamenti ed indecisioni la Roma sembra essere molto vicina nel trovare l'accordo con il laterale italiano, che chiede garanzie sull'impiego. Quasi fatta invece per Javier Pastore, dopo l'ufficialità di Nainggolan la Roma provvederà a definire gli ultimi dettagli.

Roma: si torna a discutere per Florenzi, Pastore è in dirittura d'arrivo
Roma: si torna a discutere per Florenzi, Pastore è in dirittura d'arrivo | Twitter Alessandro Florenzi
francesco-lalopa
Di Francesco Lalopa

La Roma ed Alessandro Florenzi sembrano riavvicinarsi sul fronte rinnovo.  Dopo un lungo periodo fatto di tentativi, allontanamenti e riavvicinamenti ora le parti sembrano pronte per incontrarsi e pianificare il futuro di Alessandro in maglia giallorossa. Difficilmente si arriverà alle cifre richieste dall'entourage del giocatore di Vitinia, inizialmente non intenzionato dal discostarsi dalla richiesta di 4 milioni annui, ritenuta invece eccessiva dalla società giallorossa ormai intenzionata a soppesare più e più volte ogni singola richiesta fatta dai giocatori.

Nonostante le richieste da top player da 4 milioni di euro annui, la Roma sarebbe pronta a presentare al giocatore una proposta meno consistente a livello economico sulla base fissa (attorno ai 3 milioni), ma che tramite il conseguimento di vari traguardi permetterebbe di accrescere la somma, fino a raggiungere quasi la cifra richiesta. La Roma d'altronde non sembra intenzionata a privarsi di un giocatore ormai simbolo di questa squadra, al centro dei programmi tattici di Di Francesco.

Da parte sua Florenzi nutre ancora dei dubbi: oltre l'ingaggio, vorrebbe veramente avere garanzie dallo staff tecnico proprio di un impiego regolare nonostante il ritorno di Rick Karsdorp a pieno ritmo dalla prossima stagione che potrebbe togliergli minuti importanti. Ma nelle intenzioni di Florenzi c'è anche la volonta di intraprendere un cammino simile a quello di De Rossi e Totti, fino a diventare bandiera del club.  Insomma si continua a trattare, con le parti che potrebbero trovare l'accordo veramente a breve.

Oltre alla situazione Florenzi in casa giallorossa pende anche la situazione Javier Pastore: indicato da molti come il prossimo a vestire la casacca giallorossa. La trattativa tra le parti però sembra essere andata in stand-by in attesa della svolta nella situazione Nainggolan, ormai sempre più prossimo a trasferirsi a Milano, sponda Inter.  Per l'argentino del PSG ci sarebbe quindi un ritorno in Italia dopo che per più sessioni di mercato è stato cercato da club come Inter e Milan. Le cifre precise per ora restano sconosciute, ma non dovrebbero discostarsi dai 20 milioni per il cartellino e 3.5-4 milioni di euro per l'ingaggio.