Massimo risultato con il minimo sforzo per la Roma che chiude il campionato con una vittoria di misura contro il Sassuolo al Mapei Stadium grazie a un'autorete di Pegolo a fine primo tempo.

Nel post gara Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Premium Sport analizzando la stagione giallorossa:

"Oggi abbiamo fatto la 12^ vittoria in trasferta che è un record per la Roma e abbiamo concluso il campionato con la seconda miglior difesa. Forse potevamo fare di più quest'anno e in certe partite non siamo stati cattivi in zona offensiva dove dobbiamo migliorare".

Fazio ha dichiarato che la Roma ha pensato più alla Champions quest'anno ma Di Francesco non è d'accordo: "Io non ho mai pensato di privilegiare la Champions ed è questo il messaggio che voglio trasmettere alla squadra, di non pensare a una sola competizione ed è per questo che tutti i giocatori sono importanti se si vuole diventare grandi e vincere".

Il tecnico della Roma parla anche dello spareggio Champions tra Lazio e Inter: "La Lazio ha fatto un grande campionato e forse meritava di andare in Champions per il gioco espresso, merito però anche dell'Inter di non aver mollato mai e di aver sfruttato l'ultima chance da grande squadra qual è".

Di Francesco si mostra fiducioso in vista della prossima stagione: "Dobbiamo migliorare nel gioco in verticale, nel coprire bene tutto il campo e di pressare coi tempi giusti. Ho una mia idea di calcio particolare e difficile da applicare sul campo, ma i ragazzi col tempo stanno imparando con grande abnegazione quello che io voglio e confido in una crescita mentale della squadra il prossimo anno. Obiettivo futuro? Vogliamo ripetere quanto fatto e provare a fare il salto di qualità per giocarcela con chi ci sta davanti".

Chiusura con domanda sul mercato e in particolare sul futuro di Alisson: "Io so che il nostro portiere è Alisson e sono felice se rimane. Poi è chiaro che il mercato è lungo e può succedere di tutto".