Esprime tutta la sua soddisfazione Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa post partita per la vittoria ottenuta per 2-0 sull'Udinese. Reti arrivate grazie alla grande aggresività della squadra nel secondo tempo e un finale in crescendo fanno sì che si possa considerare positivamente una partita dove nel primo tempo si poteva fare qualcosa di più.
Dopo un avvio non brillantissimo, la Roma è cresciuta nel corso della partita e questo fa ben sperare per le prossime gare: "Questa squadra sta crescendo, è stata una delle prestazioni più convincenti degli ultimi tempi. Ora siamo più squadra, pressiamo di più, i due gol sono arrivati proprio da palloni recuperati. Abbiamo finito in crescendo e questo è positivo”
Le vittorie aiutano a uscire dal momento opaco, ma c'è anche un gran miglioramento nell'interpretazione delle partite: "Le vittorie aiutano, ma creare tante occasioni come oggi è importante. Ci siamo riusciti anche con due mediani che non giocano così spesso. Nell'interpretazione generale la squadra sta crescendo, per arrivare al terzo posto e passare il turno di Champions dobbiamo continuare così”.
Alisson ha fatto due grandi parate, ottima anche la lettura sull'occasione subita durante un fallo laterale: "Su un fallo laterale abbiamo preso un'occasione assurda, Alisson è uno dei migliori portieri in circolazione e di questo ne siamo molto contenti, lo ha dimostrato anche oggi”
A Premium Sport ha aggiunto:
Ancora una volta decisivo Under: "È normale che la giocata di un singolo aiuti a vincere le partite, ma abbiamo anche sviluppato gioco, siamo stati pazienti nell'aspettare il momento giusto e punire i nostri avversari. Il nostro atteggiamento tattico può concedere qualcosa ma ci permette anche di riprenderci qualcosa"Deve migliorare nelle scelte, a volte gioca a testa bassa ma sta migliorando rispetto all'inizio, come si prepara al tiro e la velocità di esecuzione al tiro è un qualcosa di impressionante".
Il cambio di modulo: "Forse concediamo qualche ripartenza in più con il 4-2-3-1, è stato un cambio mentale e tattico, ci abbiamo lavorato perché a me non piace mettere le squadre in campo senza un'idea tattica".
Dzeko è parso poco in forma, forse è arrivato il momento di Schick: "Però quando segna Dzeko, tutti lo vogliono... Schick ha avuto poca continuità, Dzeko si è messo a disposizione della squadra, poteva segnare ma mi sta piacendo la sua grande predisposizione verso la squadra".