Domani l'Atalanta farà visita al Milan a San Siro, pronta ancora a stupire. Come di consueto, mister Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. 

I rossoneri non stanno vivendo di certo un bel periodo, con l'arrivo di Gattuso sono arrivati soltanto quattro punti in tre gare, il pareggio in extremis a Benevento e la cocente sconfitta per 3-0 subita nell'ultimo turno contro il Verona: "Sappiamo che il Milan è un’ottima squadra anche se non sta attraversando un buon momento e che dovremo giocare una partita importante. È una gara che conta molto, soprattutto se dovessimo riuscire a vincerla. Ci arriviamo bene, dobbiamo però giocarla al meglio delle nostre possibilità e concentrarci su quello che si può fare in campo, sia noi che loro".

ll tecnico dei nerazzurri si affiderà probabilmente ai soliti titolarissimi del 3-4-1-2 ma ancora ha voluto esprimersi sulla partita di domani tra due squadre che hanno gli stessi punti in classifica: "Da tempo abbiamo un’identità e su quella cerchiamo di costruire i nostri risultati. Ma è un campionato molto diverso da quello dell’anno scorso, non vanno fatti paragoni: quest’anno è più combattuto e equilibrato. Dobbiamo mantenere la mentalità che ho visto negli ultimi tempi, con questa voglia di risalire in campionato, perché ci ha permesso di recuperare posizioni. L’entusiasmo che si è creato nell’ambiente ci ha poi permesso di superare anche questo ciclo con tante partite".

[fonte: https://twitter.com/Atalanta_BC]