Dal ritiro della nazionale del Belgio giungono cattive notizie per la Roma di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista Radja Nainggolan, impegnato con la Nazionale dei Diavoli Rossi per preparare la gara amichevole contro il Messico, si è fermato durante l'allenamento di ieri. Il centrocampista della Roma, informa la federazione del Belgio su Twitter, ha accusato una contrattura nel corso della seduta di rifinitura che lo ha costretto ad abbandonare l'allenamento. Continua quindi il rapporto 'complicato' tra le parti, di fatti, dopo alcune mancate convocazione che hanno fatto storcere il naso al 'Ninja' stesso, ora proprio in ritiro con il Belgio ha patito un problema fisico che potrebbe addirittura fargli saltare il derby.

Questa mattina Nainggolan verrà sottoposto ad alcuni accertamenti, per valutare in maniera più chiara l'entità dell'infortunio, ma ovviamente la sua presenza in campo dal primo minuto contro il Messico, confermata anche dal commissario tecnico Martinez alcuni giorni fa, è a serio rischio. Con ogni probabilità, qualora gli esami evidenzierebbero problemi non di pochissimo conto, il belga farà immediatamente ritorno nella Capitale per iniziare tutto l'iter medico e quindi ritornare a mettersi a disposizione di Di Francesco il prima possibile.

E' già scattato l'allarme a Trigoria. D'altronde, si tratta uno dei top-player della Roma. Ovviamente il club giallorosso spera vivamente si tratti solo di un piccolo problema smaltibile in pochi giorni. Mancano solo 8 giorni alla stracittadina e perdere un pezzo tanto pregiato sarebbe una batosta. Tutto si deciderà dopo l'esito degli esami a cui si sottoporrà in queste ore. Se il danno è di lieve entità, potrebbe restare con la sua Nazionale ed addirittura provare a giocare la seconda amichevole che la sua squadra disputerà contro il Giappone; viceversa, verrà richiamato alla base per farsi guarire. Nel secondo caso, a quel punto, inizierebbe la corsa contro il tempo per averlo a disposizione nel derby.