"L'importante è vincere, non importa chi fa gol o assist, bisognava dare continuità contro una grande squadra". Fermo e deciso, Kostas Manolas, riguardo gli obiettivi di squadra, piuttosto che quelli personali. Certo è che il gol con il quale ha contribuito al successo della sua Roma in casa della Fiorentina è di quelli pesanti, che vale oro. Lo sa bene l'ellenico, il quale conscio del supporto dei tifosi ha così sottolineato la loro importanza: "Ringraziamo i tifosi che sono venuti a sostenere la squadra. Ne abbiamo sempre bisogno, vogliamo sempre lo stadio pieno. Abbiamo bisogno di loro, ci danno una grande mano per andare lontano".
Si guarda inevitabilmente ai successi ottenuti in questo scorcio di stagione, ma anche alle sostanziali differenze tra la gestione Spalletti e quella di Eusebio Di Francesco. Balza all'occhio, ovviamente, il dato relativo alla fase difensiva, molto più solida ed ermetica con il tecnico pescarese: "Non penso di essere stato l'anno scorso poco concentrato, la Roma ha fatto comunque 87 punti. Quest'anno concediamo meno, è merito anche del mister: lavoriamo tutti come squadra, speriamo di continuare così perché la miglior difesa ci può dare dei vantaggi".
Infine, uno sguardo anche agli obiettivi che si pone la squadra, la quale grazie anche ad un'autorevolezza differente rispetto alle versioni precedenti sembra poter essere in grado di ambire a traguardi molto più ambiziosi: "Siamo consapevoli delle nostre possibilità, siamo la Roma e siamo tutti grandi giocatori. Siamo tutti importanti, cambia la squadra ma non l'atteggiamento. Questa cosa è importante, speriamo di continuare con risultati positivi. Speriamo di vincere anche il derby".