Di scena all'Olimpico, non può fallire la Roma, che contro il Crotone cercherà di vincere ancora per inserirsi ufficialmente tra le big di questa stagione di Serie A. Puntando decisamente sul 4-3-3, Di Francesco sceglie di far riposare qualche titolare, puntando tutta sulla voglia di rivalsa delle seconde linee.
Davanti al confermatissimo Alisson, difesa a quattro composta dal rientrante Karsdorp, Hector Moreno, Fazio e Kolarov. Nella zona centrale del campo, chiavi del gioco affidate a Gonalons, con Radja Nainggolan ed il giovanissimo Gerson a sostegno, in qualità di centrocampisti centrali. Poche sorprese nel ruolo di prima punta, con Edin Dzeko pronto a segnare ancora. Ai suoi lati, Diego Perotti e Cengiz Under.
Consueto 4-4-2, invece, per il Crotone, obbligato a fare punti dopo il bruttissimo stop subito in casa della Sampdoria, un 5-0 che ha notevolmente abbassato l'autostima dei calabresi. Davanti a Cordaz, Davide Nicola sceglie Simic e Ceccherini, con Sampirisi e Pavlovic ai loro lati. In attacco, confermati Budimir e Nalini, sostenuti in fase di manovra offensiva da Stoian. Nella zona centrale del campo, infine, Mandragora e Rohden, con Crociata a destra.
Roma (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Moreno, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Under, Dzeko, Perotti.
Crotone (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Barberis, Mandragora, Rohden, Crociata; Budimir, Nalini.