Bentornata Serie A! All'Allianz Stadium riparte il massimo campionato di calcio italiano, con i padroni di casa della Juventus che inaugurano la nuova stagione ospitando il Cagliari di Massimo Rastelli. I sardi giungono all'appuntamento scossi dall'addio di Marco Borriello ufficializzato in queste ore; l'ex centravanti dei rossoblù è ufficialmente passato alla Spal e, per ora, verrà sostituito da Farias. Ad un'ora dall'inizio della sfida i due allenatori hanno ufficializzato gli undici che daranno il via alla gara, andiamo a scoprirli.
Tanta curiosità per la nuova Juventus di Allegri, che tuttavia riparte dalle certezze della passata stagione e da tutti gli undici presenti nella rosa dello scorso anno. Davanti a Buffon spazio per Lichtsteiner ed Alex Sandro sulle fasce, ai lati di Rugani e Chiellini. Marchisio e Pjanic a formare la cerniera di mediana, mentre Cuadrado, Dybala e Mandzukic sosterranno Higuain di punta.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri.
Come detto Rastelli per sopperire all'assenza di Borriello sceglie Farias in coppia con Duje Cop, mentre alle spalle dei due attaccanti agirà Barella. Faragò e Ionita alfieri di centrocampo di Cigarini, nuovo regista sardo, mentre Padoin e Capuano saranno i terzini che completeranno il reparto difensivo con Andreolli e Pisacane centrali. Cragno in porta.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Cop, Farias. All.:Rastelli.