Roma si ferma per una notte: c'è il derby, c'è Lazio-Roma. Tutto pronto all'Olimpico per l'attesissima stracittadina, valevole per l'andata della semifinale di Coppa Italia. I primi 90 di 180 minuti che si preannunciano infuocati. I due tecnici hanno già fatto le loro scelte. Ecco le formazioni ufficiali.
#TIMCup #LazioRoma Lo spogliatoio de #LaPrimaSquadraDellaCapitale è pronto per accogliere i ragazzi di mister #Inzaghi pic.twitter.com/OyTt9kJtyR
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 1 marzo 2017
Due ore a #LazioRoma...
— AS Roma (@OfficialASRoma) 1 marzo 2017
Siamo la Roma! pic.twitter.com/evEIIoOEaz
Lazio
Simone Inzaghi vara la difesa a tre, per supplire alle pesanti assenze di Lulic, Radu e Patric e per mettersi a specchio con i giallorossi. Tra i pali non ce la fa Marchetti, spazio a Strakosha. Davanti all'albanese, linea con Bastos, De Vrij e Wallace; Basta e Lukaku corrono sulle corsie, in mezzo Biglia affiancato da Parolo e Milinkovic-Savic. Davanti il tandem con Felipe Anderson e Immobile, solo panchina per Keita, arma che il tecnico si riserva di utilizzare a gara in corso.
Lazio (3-5-2) - Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Roma
Spalletti sceglie il classico 3-4-2-1, confermando le indiscrezioni della vigilia. Spazio al portiere di coppe Alisson, difesa con Manolas, Fazio e Rudiger. Rientra Emerson a sinistra, confermato Peres a destra, in mezzo con Strootman c'è Paredes. Davanti Perotti non prende il posto di Salah, come da previsioni: c'è l'egiziano, che affianca Nainggolan alle spalle di Dzeko.
Roma (3-4-2-1) - Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti.