Ultima rifinitura e poi pronti per il monday night. La Roma prepara il match di domani sera all'Olimpico, contro il Milan, con la rosa (quasi) al completo, se si escludono i soliti noti, da Florenzi a Salah fino a Paredes, che comunque ci proverà per la gara con la Juve. Dubbi sulla presenza in campo di Bruno Peres, a causa di un problema alla coscia sinistra rimediato a Bucarest contro l’Astra Giurgiu. Niente di grave per il brasiliano che resta in dubbio però.

È possibile dunque un cambio nei piani del tecnico, che potrebbe riproporre l’assetto visto nel secondo tempo del derby, con Emerson Palmieri a sinistra e Antonio Rüdiger a destra, deputato a coprire le spalle del rientrante Stephan El Shaarawy che erediterebbe i compiti che sono stati del numero 13 nella seconda parte del match contro i biancocelesti. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nella rifinitura prevista oggi alle ore 17:00. Regolarmente in campo, invece, Strootman, dopo che la Corte d'Appello ha accolto il ricorso sulla squalifica post derby. L'olandese, tornato in forma, si prepara a contrastare il centrocampo rossonero, che sarà privo di Bonaventura Kucka, oltre che di Bacca. 

Una sfida, quella dell'Olimpico, che ritroverà il calore del tifo giallorosso: i giocatori capitolini, infatti, nei giorni scorsi, hanno lanciato l'appello "Insieme possiamo", per richiamare al tifo i sostenitori della squadra romana, che hanno risposto e continuano a farlo in queste ore: si va verso le 50000 presenze, un numero che all'Olimpico non si toccava dalla scorsa stagione. Una bella carica, decisamente, frutto della vittoria nel derby della scorsa settimana e della delicata situazione a cui si approccia la Roma: a -4 dal vertice, infatti, e a una settimana dal match dello Stadium. 

La gara di domani presenta anche alcune sfide oltre la sfida: come ricordato dall'edizione odierna de Il Messaggero, qualora la Roma dovesse battere il Milan, Luciano Spalletti conquisterebbe la sua vittoria numero 150 da allenatore della squadra capitolina. In 270 partite, infatti, il tecnico di Certaldo vanta uno score complessivo di 149 successi, 65 pareggi e 56 sconfitte.