Scatta l'allarme in casa Roma. L'attaccante giallorosso Mohamed Salah rischia seriamente di alzare bandiera bianca e saltare il derby in programma domenica prossima a causa di una distorsione alla caviglia subita in allenamento. Fatale per l'egiziano è stato un fortuito scontro di gioco con il compagno di squadra Vermaelen.
Salah è stato costretto ad interrompere anzitempo l'allenamento per poi essere soccorso sul terreno di gioco dallo staff medico della Roma. Saranno comunque necessari gli esami strumentali del caso (che si terranno nella giornata di domani) per valutare più dettagliatamente l'entità dell'infortunio ed i relativi tempi di recupero. Dalle prime indiscrezioni che trapilano da Trigoria, si parla di uno stop che si dovrebbe aggirare intorno ai 10 giorni e dunque Momo sarà costretto a dare forfait, non scendendo in campo nella sentitissima stracittadina che vedrà affrontarsi la seconda e la quarta forza del nostro campionato. Addirittura qualcuno avrebbe visto Salah abbandone il centro di allenamento in stampelle: a quel punto se si dovesse trattare di qualcosa di più serio, c'è il serio rischio di non vedere più il fantasista egiziano in campo prima della sosta natalizia.
Una brutta tegola per l'allenatore Spalletti, il quale dovrà rinunciare, quasi certamente, ad una pedina fondamentale del suo scacchiere ed a questo punto è facile intuire che potrebbe anche ricorrere ad un cambio di modulo.
Una curiosità. Da quando Spalletti è tornato a sedere sulla panchina della Roma, Mohamed Salah è stato uno dei giocatori più utilizzati, infatti il tecnico toscano usa l'ala egiziana per scardinare le arcigne difese avversarie e sfiancare i difensori con le sue sgroppate ad alta velocità. Particolare di non poco conto, Salah dovrà anche disputare in Gennaio la Coppa d'Africa con il suo Egitto e dunque il periodo d'assenza potrebbe essere piuttosto lungo.