Una settimana di lavoro intenso con il gruppo dimezzato dalle assenze dei nazionali: la Lazio si prepara a Formello in vista della sfida casalinga contro il Genoa. Simone Inzaghi osserva, prova e ripropone il 4-3-3 nel test con la Primavera, vuole ottenere il bottino massimo nelle prossime due partite, dopo i rossoblu ci sono i rosanero del Palermo, poi il derby, e la Lazio ci deve arrivare con più punti in tasca possibili. La sosta nazionali è anche servita allo staff biancoceleste per testare le condizioni degli infortunati, tra tutti De Vrij e Bastos.

Quest'ultimo è recuperato definitivamente. La lesione di secondo grado non dovrebbe dare più problemi al difensore angolano, pronto a riprendersi il posto da titolare già domenica prossima contro il Genoa. L'ex Rostov ha lavorato sempre col gruppo ed ha preso parte alla partita contro la Primavera, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti. Stefan De Vrij e Jordan Lukaku ancora non faticano con il gruppo, lavorano a parte cercando di recuperare il prima possibile.

Nel test interno con la Primavera si sono messi in evidenza Murgia e Luis Alberto, entrambi a segno con una doppietta. Il 5-0 finale è stato firmato sul finale da Tounkara, subentrato a Djordjevic al centro del tridente. Sono rimasti a riposo Felipe Anderson (fermo per precauzione dopo che aveva sentito un leggero fastidio al ginocchio), Basta, Patric e Kishna. Assenti ovviamente tutti i nazionali (Strakosha, Vargic, Biglia, Lulic, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Immobile, Keita e Hoedt).

Simone Inzaghi ha concesso qualche giorno di riposo ai suoi ragazzi. La ripresa degli allenamenti a Formello è fissata a martedì 15.

VAVEL Logo
About the author
Micael Caviglia
Scienze della Comunicazione, scrivo su Vavel di Calcio, approfondendo la Lazio, la Premier League ed il tennis. Lo sport è cultura. Su Twitter sono qui