Ci eravamo lasciati così: con il ragazzo belga che, nelle ultime ore del mercato estivo, vestiva praticamente la casacca bianconera, ma un dietrofront in zona Cesarini dello Zenit, a causa del no di Mircea Lucescu, fermò tutto, con la Juve che rimase in allarme a centrocampo, causa infortuni. A due mesi di distanza, la situazione è sempre la stessa, con la differenza che questa volta Witsel è ormai promesso sposo della Vecchia Signora, e a dichiararlo è proprio lui, dal ritiro della nazionale. Nessun giro di parole, una presa di posizione netta: "Sarò bianconero, ma non so ancora quando". Non si può ancora sapere se Witsel sarà già a disposizione di mister Allegri per Gennaio, per ora si sa solo che la Juve ha avanzato un'offerta di 6 milioni alla società di San Pietroburgo, e, nel caso dovesse essere respinta, il talento dello Zenit arriverebbe a parametro zero a fine stagione.
Ma se credete che Marotta e Paratici siano già sazi, vi sbagliate di grosso, i due vogliono al più presto rinforzare il centrocampo Juventino, che causa infortuni è decimato. Matuidi sembra ormai aver chiuso la porta ad una nuova proposta bianconera, i due lupi di mare si trovano costretti così a virare su un giovane che ha già fatto soffrire i tifosi della Signora, Tolisso. Ma d'altronde si dice che sognare non costa nulla, e meno male, perchè pare che nel taccuino dei bianconeri siano finiti anche i nomi di Verratti e James Rodriguez, entrambi in rotta di collisione con le proprie società. La concorrenza, qui, è di prima fascia, soprattutto quella spietata della Premier League che è pronta a mettere sul piatto cifre inarrivabili, ma mai dire mai.
I più grandi acquisti della Juve, però, sono gli imminenti rinnovi di due suoi fuoriclasse, ovvero Leonardo Bonucci e Paulo Dybala, ricercati ormai da tutte le squadre più prestigiose, che si legheranno ai bianconeri fino al 2021, con cifre che ruotano attorno ai 5 milioni. Marotta e soci vogliono agire d'anticipo per il mercato di riparazione, anche perchè in questa Juve, con l'infermeria affollata, qualche ritocco è necessario.