Oggi a Trigoria, la Roma di Luciano Spalletti ha svolto una doppia seduta di allenamento in vista del match con il Napoli. Chiaramente  assenti i vari nazionali come Dzeko, Florenzi e Strootman, senza dimenticare De Rossi. Dopo la doppia seduta odierna domani è in programma una partitella in famiglia con la primavera a cui parteciperà anche Rudiger.

In mattinata la squadra ha effettuato un lavoro in palestra, complice anche il cattivo tempo. A questo lavoro non hanno preso parte Nura e Mario Rui che hanno svolto un lavoro specifico per le loro ginocchia sul campo sotto la pioggia; hanno diserato il lavoro in palestra anche Vermaelen e Nainggolan alle prese con problemi muscolari più o meno di lunga data (di lieve entità quello del Ninja).

Nel pomeriggio alle 16 complice il miglioramento delle condizioni climatiche l'allenamento si è completato sul campo; la squadra ha prima svolto una parte atletica con focus sulla rapidità e sulla resistenza dopo la quale ha lavorato sulla tattica con possesso palla e finalizzazioni. I due calciatori belgi hanno svolto ancora lavoro personalizzato mentre c'è da registrare il completamento dell'intera seduta da parte di Antonio Rudiger.