Trigoria è ancora vuota, ma per poco ancora. Molti giocatori sono andati in Nazionale, per gli altri Luciano Spalletti ha concesso due giorni di riposo. La ripresa è prevista per domattina. Intanto però gli infortunati di lungo corso continuano il loro lavoro sfruttando al massimo queste due settimane di sosta. Thomas Vermaelen prosegue il recupero dalla pubalgia, e le notizie, almeno dalla palestra, sono serene. Certo, il campo è lontano e i progressi tutti da valutare. Notizie che sono invece molto positive per Antonio Rüdiger. Oggi il centrale tedesco tornerà ad allenarsi con i ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. Il rientro dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro appare sempre più vicino. Le possibilità di vederlo in campo dopo la sosta si fanno sempre più concrete. Il prossimo 22 ottobre potrebbe infatti scendere sul terreno di gioco con la Primavera per il turno di campionato contro il Novara.
Sul fronte contrattuale, si concretizzano le possibilità di rinnovo di Nainggolan. Per l'ex Cagliari è pronto un nuovo contratto da 4 milioni di euro a stagione (ora ne percepisce 3,2) e, secondo quanto riportato da Leggo, il rinnovo potrebbe arrivare entro la prossima settimana, prima della sfida tra il Napoli e i giallorossi. La scadenza resterebbe invariata al 2020.
Altro capitolo caldo è quello dell'ormai certo saluto a fine stagione del ds Sabatini, dimissionario già dalla scorsa annata. L'ex Palermo cerca casa, e la Roma vuole già trovare un sostituto per iniziare un periodo di affiancamento e condivisione di strategie. A scegliere l'incaricato sarà Franco Baldini, dato il suo ruolo di consulente esterno per i giallorossi. Pallotta ha chiesto un profilo internazionale e i big in pole position sono: Braida e Monchi. Il favorito sembrerebbe lo spagnolo, che, nonostante il rinnovo contrattuale dello scorso anno con il Siviglia, non trova il giusto feeling con il club. Lo riporta Il Corriere dello sport.