Periodo critico per l'Empoli che ha conquistato solo 4 punti nelle prime 7 partite. Ha analizzato questo momento il direttore generale toscano Marcello Carli, in un'intervista rilasciata sulle pagine del Corriere dello Sport.
"Non cambieremo atteggiamento in futuro, questa è la nostra forza, anche se i numeri non sono certo positivi. Il calendario ci ha messo sulla strada scogli quasi impossibili da superare, siamo usciti a mani vuote nonostante si potesse ottenere qualcosa in più, soprattutto contro la Lazio.
La Juventus poi è fortissima ma non mi è piaciuto tutto, abbiamo subito tre gol in rapida successione e ci siamo rassegnati. Abbiamo però avuto assenze importanti ma non dobbiamo avere attenuanti, abbiamo solo tre punti in meno rispetto allo scorso anno. I numeri hanno una logica e se non facciamo gol dobbiamo migliorarci, non essere soltanto bellini.
In avanti siamo più forti, Maccarone e Gilardino lo scorso anno sono andati in doppia cifra, Pucciarelli quasi. Dobbiamo fare di più, manca un po’ di precisione e lucidità. Sul mancato ingresso di Gilardino posso dire che le scelte le fa unicamente l’allenatore.”