In vista della sfida contro il Viktoria Plzen di domani sera Luciano Spalletti, tra defezioni e scelte, sembra virare decisamente verso un turnover moderato per preservare alcuni giocatori considerando anche la più impegnativa trasferta di campionato che vedrà i giallorossi impegnati sabato al Franchi; la partita in terra Ceca potrebbe dunque rappresentare una grande opportunità per diversi elementi della squadra giallorossa.
I primi cambiamenti dovrebbero esserci già tra i pali, con Alisson pronto a subentrare a Szczesny per dimostrare di valere il numero uno della Selecao. In difesa Fazio rileverà Vermaelen e andrà a completare il reparto con Manolas, Florenzi e Peres, malgrado quest'ultimo sia ancora in ballottaggio col giovane Seck della Primavera. A centrocampo la coperta è abbastanza corta e verranno confermati Strootman e Nainggolan ai lati di uno tra Paredes e Gerson (il brasiliano con pochissime possibilità) in quanto De Rossi non garantisce la velocità necessaria contro una squadra atletica come quella ceca.
Infine, in attacco, El Shaarawy è sicuro del posto (Perotti non è al meglio) così come Dzeko che potrebbe però fare staffetta con Totti; a destra clamorosamente potrebbe avere una chance Juan Iturbe, per far riposare l'egiziano Salah, risparmiandolo verso la trasferta fiorentina da lui molto sentita.