Anche la Roma di Luciano Spalletti, così come le altre italiane presenti nelle prossime manifestazioni continentali, ha ufficializzato ieri sera alla UEFA la lista dei calciatori che potranno prender parte alla prima fase a gironi di Europa League. I giallorossi saranno infatti impegnati nel Gruppo E insieme a Viktoria Plzen, Austria Vienna e Astra Giurgiu, con la prima sfida che si giocherà il 15 del mese in corso contro i cechi del Viktoria. 

Scelte più o meno attese quelle di Spalletti, che rinuncia all'infortunato Mario Rui inserendo nello spot di terzino sinistro alle spalle di Emerson Palmieri il giovane Moustapha Seck. Inserito in lista anche il tedesco Antonio Rudiger, in fase di recupero dopo l'infortuno rimediato dal centrale con la maglia della Germania in fase di preparazione agli Europei appena disputati in Francia. Quattro, all'occorrenza cinque con Florenzi i centrocampisti presenti in rosa, mentre in attacco c'è la solita affluenza. 

Questa la lista comlpeta a disposizione del tecnico toscano

Portieri - Alisson Becker, Wojciech Szczesny;
Difensori - Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Juan Jesus, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Bruno Peres, Antonio Rudiger, Thomas Vermaelen, Moustapha Seck;
Centrocampisti - Daniele De Rossi, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Kevin Strootman;
Attaccanti - Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Gerson, Juan Iturbe, Diego Perotti, Mohamed Salah, Francesco Totti.