Il sito asroma.com ha reso noto il programma della Roma dei prossimi giorni. Oggi, alle 18, amichevole a porte chiuse contro l'Unicusano Fondi, ultimo test match prima del triplo confronto con Porto e Udinese (dal 17 al 23). Domani i giallorossi si alleneranno in mattinata per l'unico allenamento previsto della giornata. Infine, tra sabato e domenica sedute leggere, da lunedì invece rifinitura più concreta in vista della sfida del "Do Dragao" di mercoledì prossimo.
Dopo il gol-partita segnato di testa ieri sera, al suo esordio in maglia giallorossa al Francioni, contro il Latina, Federico Fazio sarà presentato domani alle ore 11:00, nella sala conferenze di Trigoria.
La difesa della Roma, almeno in questo precampionato, ha retto molto bene, seppur con qualche difficoltà e perplessità (oltre ai noti infortuni di Rudiger e Mario Rui). Sono 3 i gol subiti in queste sfide amichevoli, dunque un numero non eccessivo, se si considera l'inserimento in corso d'opera di Allison, che sembra ben integrato. Con Szczesny, Vermaelen, Juan Jesus e il citato Fazio, insieme ai "vecchi", il reparto arretrato avrebbe bisogno di un solo nuovo inserimento. In uscita, invece, siamo ai dettagli per Gyomberg al Pescara e Torosidis al Malaga.
Infine, sembrano tante le squadre partecipanti all'asta che si è aperta per Leandro Paredes. L'argentino non è considerato indispensabile da Luciano Spalletti e a Trigoria è già stato fissato il prezzo per la sua cessione. La società giallorossa chiede 20 milioni di euro e a oggi la squadra che si è mostrata disponibile a soddisfare tali richieste è il Leicester di Claudio Ranieri. Niente da fare, invece, per lo Zenit: la proposta arrivata dalla Russia non è considerata sufficiente per lasciar partire il ragazzo secondo Il Messaggero.