La Roma è tornata ieri dalla tournée USA e, prima di concentrarsi sul preliminare di Champions, Luciano Spalletti ha concesso un weekend di riposo alla squadra. La Gazzetta dello Sport riporta che la squadra tornerà ad allenarsi lunedì con una doppia seduta di allenamento. A Trigoria, in questi giorni, continueranno ad allenarsi invece Rüdiger, Szczesny e il neo giallorosso Fazio. Aggiornamenti anche da Villa Stuart: Mario Rui è stato operato e Mariani, il medico della clinica, si è detto soddisfatto: calcolato in 5 mesi il tempo di recupero.
Mercoledì 10 agosto gli uomini di Spalletti affronteranno il Latina allo stadio Francioni. L’amichevole in casa dei nerazzurri sarà un passo importante di avvicinamento verso il preliminare contro il Porto (17 e 23 agosto, nel mezzo prima giornata, sabato 20, contro l'Udinese). Il calcio d’inizio dell’amichevole è fissato per le ore 20:00.
Intanto, Sabatini lavora sul mercato. La Roma vuole Vermaelen, e lo vuole prima della doppia sfida contro il Porto. Come riferito dall'edizione odierna de Il Messaggero, la Roma è sempre ferma all'offerta di 2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto mentre il Barcellona ne vorrebbe 2 per il prestito e 12 per il riscatto. Il difensore blaugrana sarebbe comunque l'ultimo acquisto prima della doppia sfida Champions. Se poi dovesse andare in porto la qualificazione, La Gazzetta dello Sport azzarda l'ipotesi che la squadra di Pallotta possa dare l'assalto a Borja Valero. Il Corriere della Sera aggiunge inoltre che l'operazione sarebbe possibile (solo) nel caso di una cessione di Leandro Paredes, che lascerebbe la Capitale solo per un'offerta sui 20 milioni di euro.
Infine, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sembra sfumare l'affare Diawara-Napoli. La Roma, allora, si riavvicina al giocatore, per chiudere dunque il mercato con il colpo nel reparto centrale.