Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.itSzczesny potrebbe arrivare a Roma per poi aggregarsi alla squadra già nella serata di oggi. Il suo arrivo a Fiumicino è soggetto a quando riuscirà a sbrigare alcune pratiche londinesi con l'Arsenal.

Federico Fazio, invece, è atterrato ieri sera. Questa mattina a Villa Stuart ha effettuato le visite mediche di rito per poter poi firmare il contratto che lo renderà ufficialmente un calciatore della Roma. Intorno alle 15 ha terminato le visite e si è detto entusiasta del nuovo progetto.

Con una nota apparsa sul sito chelseafc.com, il Chelsea ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah alla Roma. Tale operazione era però già ufficiale ed è stata resa nota dal club giallorosso lo scorso 1° ottobre, nel Progetto di bilancio d’esercizio e bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2015.

Come reso noto da SportItalia, il Napoli avrebbe chiuso per Diawara: tutto fatto con il Bologna ma, in attesa della cessione di Valdifiori, rimane in stand-by l'ufficializzazione. La squadra di De Laurentiis batte dunque sul mercato la Roma, anch'essa interessata al giovane centrocampista. 

Infine, come scrive Il Tempo di oggi, Franco Baldini è volato negli States qualche giorno fa per dare il proprio contributo alla Roma del suo amico Pallotta. Suo grande sponsor è stato proprio Luciano Spalletti. Per ora il suo ruolo è strettamente legato alle strategie commerciali del club, ma il ruolo operativo a distanza di Baldini è pronto ad allargarsi in ogni campo, anche in quello sportivo. Ecco dunque che ha svolto un ruolo primario nell'affare Fazio e che sta provando a convincere Luis Enrique per sbloccare l'affare Vermaelen.