Il Montreal Impact di Donadel come ultimo test oltreoceano prima di rientrare in Italia e cominciare a pensare sul serio al preliminare di Champions League. La Roma di Spalletti, dopo la vittoria contro il Liverpool, si prepara a concludere la propria tournèe divisa fra Stati Uniti e Canada.
Luciano Spalletti, anche se l'avversario non è dei più prestigiosi, è in cerca di risposte da parte della squadra, come spiega in conferenza stampa: "L'Interpretazione della sfida qui a Montreal va fatta sempre avendo la massima attenzione nel seguire la nostra traccia che abbiamo in mente. L'obiettivo è quindi sempre quello di comandare il gioco, ma per farlo bisogna dare sempre il massimo, sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto quindi, cosa che del resto hanno fatto ieri, che tutti diano le risposte che ci si aspetta da loro."
Questa partita, quindi, è comunque importante: "Lo è tanto innanzitutto perché si va a lavorare nella testa dei calciatori che devono fare fronte al cumulo di lavoro fatto negli allenamenti e nelle partite in queste settimane.È importante poi perché il nostro scopo è quello di vedere come domani la squadra seguirà la traccia di gioco che vogliamo portare avanti. I nostri avversari dei Montreal Impact hanno poi bei calciatori in rosa e qualcuno lo conosciamo bene, come Donadel che ha giocato tra le altre con la Fiorentina, e sappiamo il loro valore per cui bisognerà fare le cose per bene domani per giocare una buona partita."
Insieme al tecnico ha parlato anche Nainggolan, pedina fondamentale di questa Roma di Spalletti. Il centrocampista belga ha fatto chiarezza sul proprio futuro che sarà ancora giallorosso: "Io ho scelto di restare, di rimanere qui: non cambierà sicuramente niente." Possibile un suo impiego dal primo minuto, ma l'importante è il lavoro fatto in questi giorni: "Questa in Nord America è una bella esperienza per noi, domani c’è un’altra partita e speriamo di migliorarci rispetto all’ultima anche se l’abbiamo vinta. Dobbiamo prepararci per i preliminari, quindi domani diventa comunque una sfida importante per noi. Le scelte le fa il mister, ma domani dovrei giocare. Ovviamente fisicamente devo migliorare ancora un po’: noi, però, siamo a disposizione tutti e quel che conta è metterci il massimo nei minuti in cui siamo impiegati."