Oramai ci siamo: Federico Fazio è in procinto di diventare un nuovo giocatore della Roma. Luciano Spalletti, dopo aver commentato nella conferenza stampa post-Liverpool il suo arrivo, avrà a disposizione un importante rinforzo per la retroguardia in vista del preliminare di Champions League. Dopo le difficoltà incontrate per arrivare a Nacho del Real Madrid, la dirigenza capitolina si è tuffata sull'ex Siviglia, che arriverà in serata a Fiumicino.
"Lo seguiamo e vorremmo portare a termine l'acquisto anche se non è ufficiale. Ci darebbe la possibilità di avere un ricambio in più in difesa. Ha caratteristiche importanti, ha vinto l'Europa League. In Inghilterra non ha giocato con continuità ma ha esperienza, è un giocatore sano, è fortissimo di testa. Siamo curiosi di vederlo all'opera con continuità" le parole di Luciano Spalletti di stanotte, che lasciavano presagire ad una imminente fumata bianca nell'affare.
L'ex Tottenham e Siviglia - molto amico tra le altre cose dell'attaccante giallorosso Perotti - arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per un esborso totale di 4 milioni di euro. Fazio, ma non solo, con i capitolini che starebbero cercando di chiudere anche per Vermaelen. Nel frattempo, dopo l'ufficialità dell'affare, la Roma lavora sempre al sostituto di Mario Rui e continua a sondare le piste che portano a Darmian del Manchester United e, in secondo piano, a Lazaar e D'Ambrosio.