Non è iniziata sotto una buona stella la stagione 2016/17 della Roma e del suo nuovo acquisto Mario Rui. Il laterale portoghese, arrivato dall'Empoli per sostituire il partente Lucas Digne, è stato vittima di un brutto scontro nell'allenamento di ieri in quel di Boston.
Quello che poteva sembrare un banale contrasto di gioco con Seck, minuto dopo minuto sta mettendo sempre più in apprensione lo staff tecnico giallorosso e Luciano Spalletti, primo interessato alla vicenda Rui. Sì, perché la prima diagnosi non è incoraggiante: dagli USA è rimbalzata fino in Italia la notizia di un trauma contusivo al ginocchio sinistro, con possibile interessamento dei legamenti del ginocchio. In quel caso, la situazione per Mario Rui e per la Roma non sarebbe delle migliori, con il portoghese che sarebbe costretto ad un lungo periodo di inattività.
Nella mattinata di Boston, primo pomeriggio qui in Italia, il laterale che ad Empoli ha fatto benissimo sia sotto la gestione Sarri, sia con Giampaolo, si sottoporrà agli esami del caso per stabilire la reale entità dell'infortunio.
Il clan giallorosso è con le dita incrociate in attesa del verdetto definitivo. Di certo, se la peggiore delle ipotesi verrà confermata, la Roma sarà costretta a rivedere anche le sue strategie di mercato, con Sabatini di nuovo in caccia di esterni difensivi, di ciu tra le altre cose, la Roma è carente per numero di elementi.
Insomma, il problema occorso a Mario Rui può ribaltare l'umore di una Roma che in settimana si è vista soffiare Diawara e che potrebbe perdere anche il talento di Paredes. Per i capitolini ci sono stati giorni migliori.