La festa all'aeroporto, l'accoglienza fuori dal J-Medical e, in attesa della presentazione ufficiale prevista per domani, le prime parole, rilasciate a Sky. La prima vera giornata di Gonzalo Higuain da nuovo giocatore della Juventus si arricchisce delle dichiarazioni a caldo, d'esordio, aspettando la conferenza stampa come detto di domani.
Il cima di gioia intorno al Pipita l'ha coinvolto, e lui ai microfoni ha parlato così: "È una bellissima sensazione", ha esordito. "Sono felice di arrivare qui. Speriamo di fare una grande annata, abbiamo una squadra per farlo, una grande società e speriamo di dare felicità ai tifosi".
Una grande annata significherebbe sfatare il tabù Champions League, ma Higuain vuole ragionare passo per passo e non accelerare i tempi: "L'importante adesso è lavorare, stare calmo e arrivare alla prima giornata di campionato alla miglior maniera possibile. Speriamo di fare grandi cose quest'anno".
Ovviamente non poteva mancare una battuta sul nuovo compagno d'attacco Paulo Dybala, che ieri su Instagram ha salutato l'arrivo dell'amico e connazionale: "L'ho conosciuto in nazionale prima di venire qui e siamo amici, sono felice di essere con lui, mi ha detto che è una grande squadra e una grande famiglia e mi troverò benissimo".
Oggi nel tardo pomeriggio l'argentino dovrebbe presentarsi a Vinovo per il primo allenamento, mentre prima passerà in sede. Domani invece allo Juventus Stadium si terrà la conferenza stampa, nel primo pomeriggio.