Gonzalo Higuain sarà presto un nuovo giocatore della Juventus. Stando a quanto riferito da Sky Sport, ieri a Madrid l'attaccante argentino ha svolto in gran segreto le visite mediche, testimoniate anche da una foto che sta circolando nel web.
Non solo test medici di rito però, ma anche una firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi quattro anni. Ieri, alla presentazione dei calendari, non erano infatti presenti né Giuseppe Marotta né Fabio Paratici, entrambi nella capitale spagnola per chiudere l'operazione in entrata più costosa della storia della società di corso Galileo Ferraris.
Sempre Gianluca di Marzio riferisce di un contatto telefonico avvenuto in mattinata tra Marotta e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per comunicare la volontà di pagare la clausola di 94 milioni, che sarà versata nelle casse dei partenopei in due rate da 47 milioni, una immediata e l'altra la prossima estate. Nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivare l'ufficialità.
Higuain sarebbe dovuto arrivare a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, nella giornata di lunedì, ma a questo punto tutto fa pensare che non si presenterà, cambiando rotta verso Torino, dove percepirà un ingaggio da 7,5 milioni a stagione per i prossimi quattro anni.
Logico, dall'altra parte, pensare che dalla Juventus si stia allontanando Paul Pogba, vicino al Manchester United per una cifra record di oltre 120 milioni, i quali saranno immediatamente reinvestiti per arrivare anche a un altro centrocampista che possa prendere il posto del francese.
Tutto quasi fatto, dunque, con i bianconeri che hanno anche deciso di alzare il tetto ingaggi di un milione, aprendo così nuovi scenari per il mercato in entrata. Intanto, in attesa di nuovi sviluppi, esiste una quasi certezza in più: Gonzalo Higuain vestirà il bianconero.