Il primo acquisto della Lazio si chiama Jordan Lukaku, 21 anni, terzino belga proveniente dall'Ostende, fratello minore del più noto Romelu dell'Everton. E' stata accettata l'offerta della società biancoceleste di 5 milioni di euro più bonus, ed il terzino ha firmato un contratto di 3 anni con opzione per la quarta stagione.
L'esterno, oggi pomeriggio, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, ad attenderlo c'era il segretario generale biancoceleste Armando Calveri; le prime parole del calciatore sono state di entusiasmo: "Sono felicissimo di essere a Roma", e subito dopo ha anche affermato di aver parlato con Mertens e Nainggolan, suoi compagni di nazionale, e rivelato che la società laziale lo ha contattato settimana scorsa.
Nessun ostacolo questa volta nella trattativa, la Lazio acquista il suo primo rinforzo per la squadra di Simone Inzaghi, anche se c'è da ricordare l'acquisto del portiere Vargic, preso però già a gennaio. Il giocatore belga, poi, è stato accompagnato al centro sportivo di Formello, e lì attenderà la giornata di domani per poter effettuare le visite mediche presso la clinica Paideia. La squadra biancoceleste e il giocatore si uniranno sabato, quando la Lazio sarà di ritorno dal ritiro di Auronzo, dopo aver disputato l'amichevole prevista contro la Spal.