La Roma torna a correre. Dopo la lunga settimana al fresco del Trentino, due-tre giorni di riposo per i giallorossi, che si ritrovano oggi a Trigoria agli ordini di Luciano Spalletti, pronti a riprendere quel programma intenso di allenamenti che il toscano chiede ai suoi. Da oggi, attese molte novità.
La Roma tornerà al lavoro con una doppia seduta in attesa della partenza per la tournée negli States. Spalletti avrà di nuovo a disposizione i vari Nainggolan, De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy, per i quali è previsto un programma specifico in questi tre giorni affinché possano partire per gli Stati Uniti con maggiore freschezza fisica. Dunque il prossimo 23 la partenza negli States, dove la Roma affronterà in amichevole il Liverpool di Klopp e il Montreal Impact.
Arrivano notizie, invece, sulla dead-line per la lista Uefa da consegnare: entro l'8 agosto, la Roma dovrà comunicare alla UEFA i 24 giocatori che potranno giocare il prossimo playoff della Champions League a metà agosto (non più 22 giocatori causa fair play finanziario come la scorsa stagione). 17 stranieri, 4 calciatori del vivaio e 3 di formazione italiana, così dev'essere composta. In caso di acquisto di mercato successivo all'8 agosto, la Roma potrà inserire un altro calciatore entro la mezzanotte del giorno prima della gara di andata.
Darcy Norman, in queste ore, ha fatto il punto sui giorni trascorsi in Val Rendena dalla compagine giallorossa. Il preparatore ha dichiarato che si è lavorato sodo per creare una base, sulla quale iniziare a lavorare con costanza per mantenere un'ottima forma fisica per tutta la stagione, cercando di prevenire il più possibile eventuali infortuni. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.